Ultimo aggiornamento: 25-06-2020
La Città di Torino, tramite l’Ufficio Diritti dell’Area Giovani e Pari Opportunità, intende avviare una Consultazione pubblica con l’intento di riconoscere il patrimonio di conoscenze, azioni, buone pratiche antirazziste accumulatosi nel tempo nella nostra città come bene comune immateriale, funzionale all’esercizio dei diritti fondamentali della persona, al benessere individuale e collettivo e all’interesse delle generazioni future, strettamente connesso a identità, cultura, tradizioni del territorio torinese e direttamente funzionale allo svolgimento in esso della vita sociale.
i richiede di presentare una proposta finalizzata alla co-progettazione per la definizione di un Patto di Collaborazione inerente la cura e la gestione del patrimonio cittadino di conoscenze, azioni, buone pratiche antirazziste da parte di soggetti civici così come definiti dall’art. 2, lett b) del suddetto Regolamento attivi/e sul tema e portatori/trici di esperienze pregresse.
Tale Patto, ai sensi dell’art. 8 del suddetto Regolamento n. 391, definirà il programma di cura e gestione del patrimonio cittadino sopra descritto e le relative forme di governo condiviso.
In particolare, obiettivi del Patto saranno:
Gli ambiti di azione e le modalità di lavoro individuate sono:
Le proposte dovranno essere redatte secondo il modello scaricabile dall'area Documenti, contenente:
1. Proponente
2. Sintesi della proposta (max 1500 caratteri spazi inclusi), indicando:
3. Liberatoria privacy scaricabile nell'area Documenti