Città di Torino > Art Bonus 2025
Due progetti della Città di Torino partecipano all'edizione 2025 del concorso nazionale Art Bonus, promosso dal Ministero della Cultura per valorizzare il patrimonio culturale italiano. Fino alle ore 12 di lunedì 14 aprile, cittadine e cittadini possono esprimere il proprio voto online e contribuire a far rientrare i progetti torinesi tra i 15 finalisti per ciascuna categoria che accederanno alla fase conclusiva del concorso.
Si tratta di un'importante occasione per dare visibilità a iniziative culturali che arricchiscono il territorio e rafforzano il senso di comunità.
Per esprimere la propria preferenza è sufficiente cliccare sul link del progetto scelto, premere il tasto "Vota questo progetto", inserire il proprio indirizzo email e infine confermare il voto cliccando sul link ricevuto via email.
È possibile votare entrambi i progetti e condividere i link con amici e parenti per amplificare il sostegno.
I progetti più votati nella prima fase (15 per ciascuna delle due categorie) accederanno alla Finale Social, che si svolgerà nella giornata di martedì 15 aprile 2025, dalle 8 alle 20, sui canali social ufficiali di Art Bonus:
Durante il Click Day, per ciascun progetto finalista verranno pubblicati due post dedicati alla votazione, uno su Facebook e uno su Instagram. I voti consisteranno nei "Mi piace" ricevuti dai post: saranno conteggiati solo i likes, mentre i commenti non verranno considerati.
Al termine della giornata, i voti ottenuti nella prima e nella seconda fase saranno sommati per determinare la classifica finale e decretare i vincitori del concorso.