Contribuisci

Come posso contribuire?

È possibile sostenere uno o più progetti con una donazione minima di 20 euro.

Per effettuare la donazione è necessario utilizzare PagoPA PiemontePay

Pago Pa è il nuovo sistema di pagamento, entrato in vigore nel 2021, per tutte le transazioni da remoto dirette alla Pubblica Amministrazione da parte di cittadini e imprese.

È un sistema che, attraverso la generazione del codice Identificativo Univoco del Versamento - IUV, garantisce l'univocità del pagamento e l'associazione dello stesso al servizio erogato.

Pertanto non potranno più essere accettate donazioni tramite bonifico bancario, ma sarà necessario generare un codice IUV, attraverso una piattaforma on-line, per ottenere il quale sono indispensabili alcuni dati obbligatori riferiti all’utente mecenate. La mancanza di anche solo uno dei dati richiesti non permetterà di generare lo IUV e quindi di effettuare la donazione:

Nome e Cognome / Ragione Sociale

Codice Fiscale / Partita Iva

Residente in / Sede legale in

Indirizzo                                  

CAP  Città

E-mail

 

Puoi effettuare la tua donazione al seguente link: https://pay.sistemapiemonte.it/epayweb/ scegliendo di effettuare un pagamento spontaneo. Inserisci quindi il nome dell'Ente COMUNE DI TORINO e scegli dal menu a tendina "Pagamento" una delle voci Cultura - Donazioni - Art Bonus Manutenzione e Restauro o Sostegno, a seconda dell'intervento per cui desideri contribuire (sceglilo qui http://www.comune.torino.it/artbonus/progetti/index.shtml) e segui le istruzioni fino alla conclusione dell'operazione.

Se hai bisogno di informazioni o di assistenza sull'utilizzo di PiemontePay puoi contattare il numero 800333444 di Regione Piemonte. Il servizio è gratuito, funziona dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle 18:00, da telefono fisso e mobile.


Se sei interessato a sostenere più progetti è necessario generare uno IUV specifico per ciascuno di essi a seconda dell'intervento scelto. Per ottenere la detrazione del 65% sarà sufficiente conservare la ricevuta del versamento ed esibirla in sede di dichiarazione dei redditi o di eventuali controlli da parte dell'Agenzia delle Entrate.

Se desideri che il tuo nome compaia nella lista dei donatori presente nel sito, specifica tale volontà scrivendo un'e-mail all’indirizzo segreteria.musei@comune.torino.it.

Questa dichiarazione deve essere rilasciata esplicitamente per iscritto E NON INFLUISCE SUL DIRITTO AL BENEFICIO FISCALE. In mancanza di tale dichiarazione, il donatore conserverà l'anonimato e potrà effettuare ugualmente la detrazione in sede di dichiarazione dei redditi.
In relazione alla normativa sulla privacy il cittadino ha il diritto di esercitare i relativi diritti secondo l'art. 7 del D. Lgs. 196/03, fra cui consultare, modificare e cancellare i propri dati o opporsi al loro trattamento per fini di comunicazione, nonché richiedere elenco completo ed aggiornato dei responsabili del trattamento.

Se sei un' impresa contattaci direttamente, saremo felici di parlarne insieme!
tel: 011.01134449
email: segreteria.musei@comune.torino.it.