La pubblicità

Ultimo aggiornamento: 07-11-2024

Ogni qualvolta si inseriscono alla pubblica vista oggetti che possono modificare l'immagine della scena urbana, l'idea guida deve essere: dove il territorio o la città hanno un loro equilibrio estetico o storico, dare spazio esclusivamente a presenze sobrie ed armoniche; in ambiti poco caratterizzati o più recenti, si possono invece avere segni più vistosi per luci, forme e colori.
Da ciò deriva un complesso di norme contenute nel Piano Generale degli Impianti Pubblicitari, che rende compatibile con l'ambiente una presenza ragionevole di pubblicità.


AVVISO per i Servizi dell'Ufficio Pubblicità

In riferimento alla carenza del personale ed al conseguente straordinario carico di lavoro di questo Servizio, i cui tempi sono condizionati dalla necessità di far fronte alle istruttorie formalizzate e soggette a pagamento, si informa che dal 01 luglio 2022, non sarà più possibile operare valutazioni preventive  relativamente alla conformità degli impianti  rispetto alle indicazioni del  “PIANO GENERALE DEGLI IMPIANTI PUBBLICITARI - NORME TECNICHE AMBIENTALI” della Città di Torino Regolamento n.248

Per situazioni particolari, viene garantito un confronto preventivo su appuntamento (realizzabile anche su piattaforma meet) da concordare telefonicamente chiamando dalle 9 alle 12 al numero 011/01130878 o scrivendo ad arredo.urbano@comune.torino.it