CITTA' DI TORINO
AVVISO DI ASTA PUBBLICA N.109/2006
C.U.P. C35J04000590004
MANUTENZIONE STRAORDINARIA PER ABBATTIMENTO BARRIERE ARCHITETTONICHE IN EDIFICI SCOLASTICI – LOTTO 1 E LOTTO 2.
LOTTO N. 1 -
IMPORTO BASE: Euro 240.174,28 oltre Euro 3.377,96 per oneri dei piani di sicurezza (di cui Euro 2.377,96 per oneri intrinseci ed Euro 1.000,00 per oneri speciali) non soggetti a ribasso d'asta;
TOTALE DELL'APPALTO: Euro 243.552,24
CATEGORIA PREVALENTE: - OS4 - CLASSIFICA:- I -
Relativo importo lavorazioni: Euro 104.255,94
Ulteriori lavorazioni di cui si compone l'intervento (art. 73 D.P.R. N. 554/99):
Lavorazione: finiture di opere generali Categoria: - OS6 - Importo lavori: Euro 95.657,20; lavorazione: edifici civili ed industriali – cat. OG1 – importo lavori 35.974,11.
LOTTO N. 2 -
IMPORTO BASE: Euro 180.600,00 oltre Euro 2.788,12 per oneri dei piani di sicurezza (di cui Euro 1.788,12 per oneri intrinseci ed Euro 1.000,00 per oneri speciali) non soggetti a ribasso d'asta;
TOTALE DELL'APPALTO: Euro 183.388,12
CATEGORIA PREVALENTE: - OS4 - CLASSIFICA:- I -
Relativo importo lavorazioni: Euro 110.200,00
Ulteriori lavorazioni di cui si compone l'intervento (art. 73 D.P.R. N. 554/99):
Lavorazione: finiture di opere generali Categoria: - OS6 - Importo lavori: Euro 28.500,00; lavorazione: edifici civili ed industriali – cat. OG1 – importo lavori 33.500,00.
FINANZIAMENTO: mutuo da contrarre con il Pool Banca OPI S.p.a. (capogruppo) – Dexia – Crediop S.p.a. Banca Intesa posizione n. 2004100 del 20/09/2004 a valere sul "Formale impegno 2004" per il triennio 2004/2006.
PAGAMENTI: si rinvia all’art. 18 dello schema di contratto ed alla normativa vigente.
TERMINI : a) - ultimazione lavori:
LOTTO 1 – 300 giorni consecutivi;
LOTTO 2 – 270 giorni consecutivi
b) - ricezione offerte: entro le ore 10 di martedì 23 maggio 2006, da presentarsi in piego sigillato.
Oltre detto termine non sarà valida alcuna altra offerta anche se sostitutiva od aggiuntiva ad offerta precedente.
Il recapito del piego, da presentarsi nel termine con la modalità sopraindicata pena l'esclusione dalla gara, rimane ad esclusivo rischio del mittente, ove per qualsiasi motivo il piego stesso non giunga a destinazione in tempo utile.
Si avverte che l'orario di servizio al pubblico effettuato dall'Ufficio Protocollo Generale della Città di Torino è il seguente: dal lunedi' al venerdi’ dalle ore 8,00 alle ore 16,00.
c) - apertura buste: ore 10 di mercoledì 24 maggio 2006, in una sala del Palazzo Comunale dove si procederà in presenza del pubblico all'apertura dei pieghi ed all'esame della documentazione richiesta ai fini dell'ammissibilità alla gara con eventuale successivo rinvio per la valutazione dell'anomalia delle offerte.
In ottemperanza alla deliberazione G.C. 28 gennaio 2003. mecc. n. 2003-00530/003, i.e., l'aggiudicazione avverrà a norma dell'art. 21, commi 1 e 1bis, della legge 11 febbraio 1994 n. 109 e s.m.i., al maggior ribasso, con verifica delle offerte anomale e senza esclusione automatica delle offerte anormalmente basse.
Le offerte potranno riferirsi ad uno o più lotti, ma ogni ditta potrà essere aggiudicataria di un solo lotto, quale risulterà più conveniente per la Città dal confronto simultaneo delle offerte presentate.
Si procederà all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, qualora la stessa sia ritenuta congrua.
Nel caso di due o più offerte uguali si procederà a sorteggio fra le stesse nella medesima seduta pubblica.
Le offerte duplici (con alternative), o redatte in modo imperfetto o comunque condizionate non saranno ritenute valide e non saranno prese in considerazione.
Ai sensi dell'art. 21, comma 1 bis della Legge 109/94 e s.m.i., per le valutazioni dell'anomalia delle offerte di cui all'art. 55 della Direttiva Ce 2004/18, l'offerta economica dovrà essere corredata da giustificazioni relative alle voci di prezzo più significative approvate con determinazione dirigenziale n. 765 del 7 dicembre 2005, mecc. 11518/031, che costituisce parte integrante del presente bando, il cui elenco è visibile sul sito Internet del Comune di Torino al seguente indirizzo:
IL DIRETTORE
DEL SERVIZIO CENTRALE
CONTRATTI-APPALTI ED ECONOMATO
dott.ssa Mariangela ROSSATO
SG/dc