Sportello per l'edilizia

Comune > Casa e territorio > Divisione Edilizia Privata > Home Page

IN EVIDENZA

COMUNE DI TORINO - SOSPENSIONE TEMPORANEA INOLTRO ISTANZE EDILIZIE SU MUDE OPEN

Nell’ambito di una più ampia attività di revisione delle procedure edilizie, finalizzate all’ottimizzazione dei processi di gestione delle pratiche, è previsto il rinnovamento delle piattaforme applicative per l’istruttoria delle stesse.
In tale contesto si rende necessaria la SOSPENSIONE delle funzionalità di invio delle istanze edilizie sotto indicate attraverso il sistema MUDE OPEN a partire DALLE ORE 13:00 di VENERDI'17 MAGGIO fino ALLE ORE 9:00 di MARTEDI' 21 MAGGIO. Si segnala che nella giornata di martedì 21 maggio il sistema consentirà l’inoltro di un numero limitato di istanze. L’operatività completa del sistema riprenderà dalle ore 9:00 di mercoledì 22 maggio. Tipologie di istanze per le quali è programmata la sospensione dell’invio per il periodo sopra indicato:
- CILA (Comunicazione di Inizio Lavori Asseverata)
- SCIA (Segnalazione Certificata di Inizio Attività)
- SCIA-ALT-PDC (Segnalazione Certificata di Inizio Attività in alternativa a Permesso di Costruire)
- PDC (Permesso di Costruire)
- AUT-PAES (Richiesta di Autorizzazione Paesaggistica)
- RICH-PARERE (Pareri preliminari, trasferimenti capacità edificatoria, Progetti Tipo Verande)
Per le tipologie di istanze non indicate le funzionalità di invio tramite MUDE resteranno attive. Per eventuali ulteriori precisazioni è disponibile la seguente casella di posta elettronica: edilizia.privata.segreteria@comune.torino.it.
(16 maggio 2024)

PAGAMENTI SINCRONI MUDE OPEN / PIEMONTEPAY-PAGOPA

Al fine di evitare rimborsi di somme versate indebitamente, si chiarisce che alla conclusione della procedura di pagamento di cui all'oggetto è SEMPRE NECESSARIO SELEZIONARE l'apposito pulsante "CHIUDI" presente nella pagina di "CONFERMA OPERAZIONE". L'azione è necessaria per procedere correttamente al regolare deposito dell'istanza Mude Open sulla piattaforma della Pubblica Amministrazione.
(9 maggio 2024)

ONERI DI URBANIZZAZIONE - AGGIORNAMENTO 2024

Pubblicati l'Ordine di Servizio n° 5/2024 (aggiornamento per l'anno 2024 degli Oneri di Urbanizzazione) e relative tabelle. Le nuove tariffe sono applicabili a far data dal 13 APRILE 2024.
(16 aprile 2024)

CHIUSURA UFFICI COMUNALI NELLE GIORNATE DEL 26 APRILE E DEL 16 AGOSTO 2024

L'Amministrazione Comunale, con circolare prot. 105 del 31 gennaio 2024, ha disposto la chiusura di tutti gli uffici nelle giornate di venerdì 26 aprile e di venerdì 16 agosto 2024. Pertanto anche tutti i Servizi del Dipartimento Urbanistica ed Edilizia Privata osserveranno tali sospensioni.
(6 febbraio 2024)